“APRI TUTTE LE PORTE”
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR
di Andrea Piscopo
Mai prima nella storia della Virtus!
Il palaindoor di Ancona “Apre tutte le porte”, sabato 26 e domenica 27 febbraio, ai Campionati Italiani Assoluti indoor. E le spalanca a ben tre atleti della Virtus: a Francesco Benvenuto nei 5000 metri di marcia ed a Letizia Di Lisa e Leo Paglione nei 3000 metri.
Non era mai successo nella storia dell’atletica molisana che una società della regione acquisisse il diritto di partecipare alla massima rassegna tricolore con tanti atleti. Era una chicca che mancava nel già corposo palmares della Virtus e Francesco, Leo e letizia hanno opportunamente rimpolpato.
Stanno “andando forte” questi nostri ragazzi giunti all’appuntamento indoor più importante dell’anno con in tasca i record personali ottenuti proprio in questo inizio di stagione nei palazzetti di Padova e Ponticelli.
Offriranno certamente il meglio di loro stessi con la determinazione e la classe che li contraddistinguono. Non saranno certamente semplici comparse o spettatori, ma, ne siamo certi, si renderanno protagonisti per onorare al meglio i colori della società, l’impegno e la competenza dei loro allenatori e il nome di questo nostro Molise sempre tanto bistrattato. E chissà se quella volpe che ha attraversato in questi giorni le corsie del campo “Nicola Palladino”, incrociandoli più volte nel corso degli allenamenti, non abbia voluto essere foriera di buona fortuna. E allora, e il lupo non ce ne voglia se stavolta gridiamo: “IN BOCCA ALLA… VOLPE, RAGAZZI!”.
“Viva la volpe!”.