Seguici su:

MARCO DE NIGRIS: DALLA MONTAGNA AL CIELO

 

di Roberto Palladino.

Questa volta si è voluto superare. È andato ben oltre la cima di quelle montagne che gli regalarono il titolo di campione del mondo con la squadra della nazionale italiana. Instancabile, si è arrampicato fino a superare le nuvole, per poi aggrapparsi a quelle stelle che sono la dimora degli eletti. Ed incontrare Nicola, il suo allenatore e compagno di viaggio nella sua eccezionale parentesi sportiva.

Marco, vice campione italiano di Cross e Maglia Azzurra nella Corsa in Montagna negli anni novanta, è annoverato tra gli atleti più prestigiosi del panorama sportivo molisano. Virtusino doc, si è lasciato ammirare non solo per gli strepitosi risultati ottenuti, ma anche, e forse soprattutto, per la spontanea, ingenua e squisita generosità.

Se n’è andato. Così. All’improvviso. In punta di piedi? Non proprio! Un tam tam martellante ne ha sparso la notizia. Il fragore che ha creato in chi lo ha conosciuto è stato eclatante. E la Virtus, pur tra mille vittorie e traguardi raggiunti, piange ancora un altro suo figlio.