PresentAZIONE
di Stefano Di Maria
Un futuro, per essere delineato, sostenuto e costruito ha bisogno di un presente e di un’azione: ha bisogno di una PresentAZIONE! Un momento in cui si fa l’appello degli occhi entusiasti, in cui si premia chi sogna, si ringrazia chi ci crede. Un momento in cui le gioie si affidano all’album dei ricordi e alle bacheche e, nel frattempo, ci si libera a nuove avventure con motivazioni più consapevoli e sogni più grandi.
Durante la presentazione della cinquantesima Su e Giù s’è sentita la sostanza di un’anima collettiva; s’è avvertito un brivido comune attraversare la pancia del bambino e quella di chi è più avanti con l’età. Ed è avvenuto ogni momento, l’uno dopo l’altro, ripercorrendo la forza dei tempi attraverso le proiezioni e premiando quei ragazzi che, ad oggi, sono convinti che il vivace gioco dello sport sia sempre meglio di un videogioco senza vita. È avvenuto che durante i racconti di quello che è stato e di quello che si sogna, qualcuno s’è sentito di piangere, di ridere, di fantasticare.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sostenuto, applaudito e condiviso con noi ogni attimo di quel PRESENTE. Ora…AZIONE! Ci vediamo alla SU e Giù!