1976 – Virtus
Il G. S. VIRTUS organizza nel 17° anno della sua fondazione il «3° SU E GIU’ per la città» nel giorno di domenica del 21 novembre con partenza alle ore 10 in piazza della Vittoria ed arrivo prima di.. una tassa straordinaria sulla circolazione pedonale…
Due traguardi, uno al 3 Km. e l’ultimo all’11° Km.
Dosate le vostre forze, pulite i carburatori e..via!
L’invito è rivolto a tutti, senza distinzione, tranne a quelli del club rossoblu, tifosi del Benevento!
Non si richiedono particolari virtù, solo due gambe in movimento; gambe dai natali illustri e da spazzacamini, bassette e segaligne, da soubrette o da fantino, gambe possidenti e nullatenenti, a reddito fisso, pendolari, salariate, disoccupate, pensionate. Gambe nerborute, imbrocchite, emarginate.
Insomma gambe di su e gambe di giù, tutte sono buone per le SU E GIU’!
Si accettano le iscrizioni anche di zampe a quattro dimensioni: cani, gatti e.. coccodrilli.
Premi: medaglie e diplomi per tutti – Premi speciali – sorpresa.
Le iscrizioni accompagnate dalla tassa simbolica di L. 400, si accettano presso la sede sociale – sita in via S. Maria della Croce, 3 entro il 20 novembre. L’orario di segreteria è dalle 18,30 alle 20,30.
1976 – Virtus 1976
La Virtus è società antica. Nacque un giorno del ’59 da un pugno di ragazzi ostinati a menare ciabattate ad un pallone e dalla lungimiranza di un disincantato studente di filosofia.
Col tempo s’accorse di avere in simpatia anche signora Atletica Leggera e fu un amore che ancora dura. Calcio e Atletica e… tanti ragazzi e ragazze con le magliette giallobleu. Forse 5mila o 10mila, il conto torna difficile, altri giovani arricchiranno in futuro questo inventario.
Regge al tempo come il vino buono e si rinnova come la mitica Fenice; questa eterna giovinezza non ha magiche ricette: un grande amore per i giovani, nel rispetto della loro persona e nel segno della loro libertà e della loro partecipazione, nel gruppo sportivo e nella Società, per crescere insieme con gli altri.